FESTA DEI NONNI E DEGLI ANGELI CUSTODI

sales_bimbi
  2 Ottobre 2016 09:30

I nonni, accompagnati da almeno un nipotino, entreranno gratis nel museo della magia.
Lo spettacolo delle 16,15 vedrà la partecipazione diretta di nonni e nipotini.

Particolare rilevanza l’evento del 2 ottobre: festa dei nonni e deli angeli custodi che quest’anno capita di domenica. Il museo della Magia di Cherasco vuole dare maggior risalto a questa ricorrenza facendo entrare gratuitamente i nonni, se accompagnati da almeno un nipotino. Questo perché sono i bambini che invitano noi adulti a percorrere sentieri messi da parte, a causa delle preoccupazioni o affanni della vita presente. Il museo della magia con il mago sales, don Silvio Mantelli, vuole mettere in primo piano l’importanza dei bambini o dell’essere bambini. Sono loro che invitano noi adulti a non smettere di giocare e di sognare. I nonni sono poi gli angeli custodi dei propri nipotini e quindi è naturale accomunare la festa dei nonni con gli angeli custodi.
L’invito è anche quello di rivalutare la figura dei nonni, messi in pensione la seconda volta dalla televisione… in quanto i genitori preferiscono mettere (per loro tranquillità e sicurezza) i propri bambini di fronte ad uno schermo televisivo o di computer, piuttosto che affidarli ai nonni.
Il mago Sales ha intenzione di ripetere e riprogrammare un corso di animazione e di gioco per i nonni ( qualificarli e dare dei contenuti di guioco) per continuare a giocare con i propri nipotini. Il corso era stato fatto con grande successo alcuni anni fa.
Probabilmente il corso inizierà dopo il 20 novembre ( giornata dei diritti dei bambini) sempre al museo della magia di Cherasco.
Vi terrò invormati.

festa nonni