proposta per centri estivi del mago Sales

logo_opus
  17 Giugno 2022 10:00 - 15:20

proposta salesiani 2022 PNG 600

UN’ESATE ALL’INSEGNA DELLA MAGIA CON IL MAGO SALES

NEL LUOGO PIÙ MAGICO DEL MONDO:

IL MUSEO DELLA MAGIA DI CHERASCO

L’invito è rivolto ai centri estivi

Scegliere di passare un’intera giornata in compagnia del mago Sales e dei suoi collaboratori, sarà un’esperienza irripetibile.

Attualmente il museo della magia di Cherasco è il più grande e originale d’Europa con un numero notevole di entusiastici visitatori ogni anno, È recensito con ben quattro stelle e mezzo su Google e su Tripadvisor (proprio come il Louvre di Parigi).

Si trova a soli 50 chilometri da Torino, a Cherasco, all’inizio del territorio delle langhe. Qui la realtà si fonde con la fantasia ed è bello ritornare bambino

Dopo pochi metri, i visitatori si trovano in una fiabesca foresta incantata, con alberi dalle foglie dorate. Una neve che, abbassate le luci, brilla come se fosse costituita da milioni di piccole lucciole. Le statue parlano, la gente vola.

L’esperienza che il mago Sales propone è quella di un’intera giornata e prevede visite guidate al mattino, pranzo in accoglienti strutture, spettacolo e laboratorio al pomeriggio.

Il mago Sales, al secolo don Silvio Mantelli, sacerdote salesiano da anni propone i suoi spettacoli di animazione magica ai bambini del mondo, invitandoli ad entrare nell’universo della fantasia e della creatività, propria dei piccoli della terra.

In questo caso la visita al museo della magia si propone di raggiungere una finalità altamente educativa, che è quella di educare, (educere), “tirare fuori” da ogni bambino la bellezza dei sogni, più che insegnare, “mettere dentro” una cultura che ogni bambino già possiede fin dalla nascita.

L’intera giornata sarà all’insegna di una magia CON i bambini e non solo di una magia PER i bambini. I bambini saranno, quindi, i protagonisti di questa magica avventura.

Non vi resta che chiedere maggiori informazioni e poi prenotare la vostra visita direttamente ai collaboratori del mago Sales.

Sul sito www.museodellamagia.it trovate, nel calendario delle visite prenotate, i giorni ancora liberi per la vostra prenotazione

• 17 Giugno 2022 10:00 - 15:20